Cosa chiediamo ai nostri autori - Swanbook

Gruppo SB Multiservice - Desenzano del Garda (Bs)
Vai ai contenuti

Cosa chiediamo ai nostri autori

Chi siamo e come pubblichiamo
Ecco cosa chiediamo ai nostri autori.

La scelta i pubblicare libri e autori senza richiedere alcun contributo, come abbiamo detto nella pagina "Chi siamo e come pubblichiamo", è una scelta non facile ma di grnade responsabilità.
E proprio per questo anche ai nostri autori si richiede una grande responsabilità, rispetto, collaborazione e trasparenza.
Swanbook investe sui libri che pubblica e sugli autori che diventano un nostro patrimonio artistico e commerciale.
Essere autori della scuderia Swanbook vuol dire camminare insieme all'editore e rispettare anche un modo comportamentale di reciproca correttezza e fiducia e sarà indispensabile per chiunque venga pubblicato da Swanbook adeguarsi a delle semplici norma comportamentali:

  1. E' necessario che l'editore venga coinvolto e informato tempestivamente e per tempo dall'autore in caso di desiderio o partecipazione a premi e consorsi letterari. Non saranno più tollerate e accettate situazioni, come purtroppo troppo spesso accaduto negli ultimi mesi, che l'editore venga a conoscenza da terze persone o peggio ancora la redazione venga contatta per rialasciare commenti o inteviste in merito a successi raggiunti da libri Swanbook, del quale nessuno era a conoscenza. Questi episodi rappresentano veri e propri attentati all'immagine e alla credibilità dell'editore. I nuovi contratti di pubblicazione verranno aggiornati con l'inserimento di nuove clausole per tutelare l'editore in casi del genere e l'autore verrà certamente penalizzato e punito.
  2. Se l'autore decide di organizzare una presentazione o un evento per promuovere il proprio è necessario che informi tempestivamente l'editore, in modo che si possa attivare una adeguata campagna stampa informativa presso mass media e contatti per informare dell'evento. Inoltre, se informato per tempo, può prendere contatti con le librerie dove si terranno le presentazioni per mettere a disposizione un numero di copie necessario per l'evento.
  3. Ogni autore deve responsabilizzarsi al massimo nella gestione dei tempi delle iniziative a cui vuole aderire o organizzare. Informare tempestivamente l'editore su qualsiasi evento ed iniziativa è diventato di primaria importanza soprattuto in questo periodo. Nel dopo pandemia i costi di tutte le materia prime (quindi anche le carta) sono aumentanti in maniera spropositata così come il costo dei trasporti. Finore abbiamo sopportato tutti gli aumenti senza riversare nulla sugli autori in caso di ordnazione di copie del libro e contiamo di riuscire a farlo il più a lungo possibile. Ovviamente l'aumento dei costi comporta un automatica riduzione del numero di copie gestite a magazzino per non gravare eccessivamente sui costi di gestione. A causa dei irnsari e delle difficoltà nell'approvvigionamento della carta le nostre tipografia hanno importanti rallentamenti nella produzione, ad oggi ci chiedono 25 giorni lavorativi (quindi 5 settimane) per la stampa dei libri.
  4. Se Swanbook non viane informata tempestivamente non può approvvigionarsi in tempo utile nel caso non fossero disponibili copie deli libri. Questo potrebbe compromettere l'esito degli eventi.





Torna ai contenuti