SL2018-Anteprima - SwanBook

SwanBook Edizioni
Editoriale del Gruppo SB Multiservice
Centro Stampa
Libri Book on Demand
Riviste e pubblicazioni mensili
Vai ai contenuti

SL2018-Anteprima

Storico Concorsi > Premio Sirmione Lugana 2018 > SL2018
Premio Sirmione Lugana 2018
Ottava Edizione
la prima targata SwanBook Edizioni

COMUNICATO UFFICIALE
una piccola strenna di Natale da SwanBook

E' con grande piacere che comunichiamo che è stato raggiunto un accordo con l'ente che gestiva in passato il "Premio Letterario Sirmione Lugana".
Tale accordo prevede la concessione a SwanBook per il prossimo triennio 2018/2020 dei diritti per l'organizzazione del storico concorso che fin dalla sua nascita nel 2010 storicamente è sempre stato evento di richiamo per autori e scrittori provenienti da ogni parte d'Italia e anche dall'estero.
Pertanto dopo le festività natalizie e di fine anno verrà diffuso il regolamento di partecipazione per il "Premio Sirmione Lugana 2018 - VIII° edizione" che da un lato si volgerà nel rispetto della tradizione del concorso ma al quale aggiungeremo alcune importanti novità e verranno aumentate probibilmente le sezioni di partecipazione.

Ecco alcune anteprime di quello che dovrete aspettarvi:
  • Poesia: la sezione di poesia che abitualmente è stata il fulcro del concorso subirà una sostanziale variazione. Non sarà una sezione per poesia singola ma ogni autore dovrà presentare 5 poesie: ai fini della graduatoria finale verrà considerato il computo totale dei punteggi acquisiti dalle tre migliori opera di ogni autore.
  • Graphic Novel: sezione dedicata a questo genere letterario che raccoglie sempre maggiori consensi e interesse.
  • Narrativa inedita: la sezione di narrativa verrà riproposta certamente fose in una sola sezione per romanzi, forse in dua sezioni aggiungendo anche i racconti. Verranno resi più importanti i riconoscimenti assegnati agli autori vincenti e premiati, oltre alle classiche targhe e diplomi e altro, sicuramente verrà pubblicata un'opera letteraria ai primi 5 classificati della o delle sezioni.
  • Fumetto/Poesia: una nostra scommessa. Trasformare una grande opera poetica in un racconto a fumetti; potrebbe essere un modo diverso di coinvolgere profani, agnostici e, perchè no, i giovanissimi ad avvicinarsi alla grande letteratura.
  • Fiabe e racconti per bambini: è certa l'intriduzione di una sezione dedicata alla letteratura dedicata all'infanzia e ai bambini.

Tutte i dettagli saranno indicati nel regolamento.







info@swanbook.eu
+39 366 264 6049 - +39 178 2207 412 (fax)

Editoriale SwanBook
Sede operativa: Blello (Bg)
Sede legale: Desenzano del Garda (Bs)
Created by SB Multiservice 2019
Torna ai contenuti