Antologia poeti Bresciani e Gardesani - SwanBook Edizioni

SBE edizioni
Editoriale del Gruppo SB Multiservice
Vai ai contenuti

Antologia poeti Bresciani e Gardesani

Iniziative editoriali
PROGETTO RACCOLTA ANTOLOGICA DI POETI GARDESANI E BRESCIANI
gli autori interessati ad aderire possono contattare l'indirizzo:
Il legame di Swanbook con il Lago di Garda e il bresciano è ovviamente un fattore quasi scontato.
Per quanto abbiamo pubblicato e stiamo per pubblicare autori di ogni parte d’Italia, abbiamo pensato di realizzare un’opera dedicata alla poesia di casa: un’antologia che raccolga un certo numero di autori e poeti bresciani e gardesani.
Ma non sarà la solita raccolta antologica dove viene presentata una sola poesia per autore, soluzione inutile per raccontare la creatività e lo stile degli autori.
Il nostro progetto prevede un numero limitato di autori inseriti nel libro, ma ognuno di loro sarà presente con 8/10 poesie.
Le poesie saranno prevalentemente in lingua italiana, ma sarà ammessa anche una percentuale di opere in dialetto.
Qui di seguito indichiamo il piano dell’opera.
Indubbiamente dovremo apportare alcuni aggiustamenti sul progetto iniziale, ma poco si discosterà dalle informazioni qui riportate.
1.   PIANO DELL’OPERA
  •  L’opera verrà realizzata secondo gli standard di produzione di Swanbook: formato cm. 13 x cm. 19; rilegatura in brossura fresata su carta gr.100/mq; stampa b/n e copertina a colori.
  • È prevista la realizzazione di un libro di circa 200/250 pagine nel quale potranno essere ospitati da 15 a 20 poeti ovviamente gardesani o bresciani.
  • Ogni poeta potrà inserire 10 poesie (sono ammesse 3 poesie in dialetto, purché accompagnate da relativa traduzione).
  • Ogni poesia non dovrà superare il numero massino di 30 versi (righe vuote incluse).
  • Ogni autore dovrà fornire una biografia personale (circa 30 righe), citando senza dilungarsi in elencazioni di premi e riconoscimenti ottenuti (biografie dettagliate le inseriamo in sillogi, raccolte di racconti o romanzi personali dell’autore).
  • È gradito l’invio di un’immagine personale del poeta (foto del volto o mezzo busto). Le immagini verranno stampate in bianco/nero.
  • Il prezzo di copertina sarà compreso tra gli € 11,00 e gli € 12,50 (verrà definito in prossimità dell’invio alla stampa del libro).
  • L’opera verrà messa in vendita online e verrà distribuita nelle librerie affiliate a Swanbook.
  • Non sono previste quote di adesione all’iniziativa o contributi economici. Gli autori presenti nell’antologia avranno la possibilità di acquistare copie del libro a condizioni di favore (ribadiamo che questo non preclude la presenza dell’autore nell’antologia).
  • Gli autori interessati ad aderire al progetto possono chiedere maggiori informazioni o dettagli contando Swanbook all’indirizzo @mail: magazine@swanbook.eu
  • Le adesioni al progetto verranno accolte fino al 30/04/2021, fatto salvo che il numero di autori da inserire nell’opera non venga raggiunto prima di quella data.
Desenzano del Garda, 24 marzo 2021
info@swanbook.eu
Editoriale SwanBook
Sede operativa: Pozzolengo (Bs)
Sede legale: Desenzano del Garda (Bs)
Created by SB Multiservice 2019
Torna ai contenuti