Abaco - La scienza - SwanBook

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Abaco - La scienza

Collane
L'ulivo: il re della dieta mediterranea - Lupo A. Fermont

Lupo A. Fermont,  guida econaturalistica e appassionato cultore della natura si propone ai lettori con questa sua opera che parla dell'ulivo.
Una pianta che nella storia dell'uomo ricpore un'importanza fondamentale, sempre presente sia sulle tavole che nelle credenze mistiche o nelle leggende. Dell'ulivo ne parla Omero nella sua Odissea, quando racconta del letto di Ulisse costruito proprio su una pianta di ulivo. L'ulivo è da sempre simbolo della pace. I suoi frutti sono una straordinaria fonte di ricchezza per le indiscucce qualità alimentari: ottime consumate a crudo o cucinate come arricchimento di pietanze prelibate. Straordinario per bontà l'estratto della spremitura di questi squisiti frutti: l'olio d'liva, che è elemento fondamentale nella tavola non solo degli italiani, ma ormai prodotto esportato ( e contraffatto anche) in tutto il mondo. Ma è anche sempre maggiore l'utlizzo dell'olio d'oliva nella cosmetica, se ne conosce il suo utilizzo fin dall'antichità. E poi per chiudere un cerchio di proprietà preziose ecco l'ulivo, i suoi frutti, l'olio e altre preziose sostanze ricavate da questa pianta diventare sempre più protagonisti nella dieta mediterranea e nelle cura della pelle o di altri disturbi e malattie.

acquista il libro


I venerdì della salute psicologica - AA.VV.

Un percorso in sei tappe, sei incontri con la cittadinanza su temi di grande importanza sociale: alcuni argomenti sono piaghe dolorose, altri sono problematiche purtroppo ormai molto ricorrenti nella vita moderna.
Psicologi e terapeuti di grande sensibilità ed esperienza si sono messi a disposizione per illustrare questi temi alla popolazione e interfacciarsi con loro in un costruttivo confronto.
Questo libri è il resoconto finale delle sei serate.
Il libro “I Venerdì della salute psicologica” raccoglie, sinteticamente, i temi trattati nel ciclo di incontri ideato dalla Dott.ssa Cinzia Vesentini in collaborazione con l’Associazione CircumnavigArte.


copie disponibili: 1


 
Torna ai contenuti | Torna al menu